Al mattino, quando i primi raggi di sole fanno capolino da dietro il Seceda, i nostri ospiti fremono già all’idea di avventurarsi nell’escursione giornaliera con la nostra guida escursionistica personale. Bulla in estate è davvero fantastica. La fresca brezza di montagna, la natura incontaminata, la vista da sogno, lontana dai luoghi affollati di turisti. Chi può permettersi questo lusso in vacanza?
Bulla è una piccola frazione del comune di Castelrotto e fa parte della regione turistica dell’Alpe di Siusi. Chi trascorre le vacanze qui, può godere appieno della natura, scoprire i luoghi più belli dei dintorni e sfuggire al caldo, perché Bulla si trova a 1500 m e quindi offre temperature estive piacevoli. In estate, l’Alpe di Siusi offre innumerevoli possibilità di escursioni per grandi e piccini con uno scenario alpino unico. Particolarmente popolare è la piattaforma panoramica del Bullaccia con vista su Castelrotto, Siusi allo Sciliar e Bulla. Il vantaggio? Potete salire direttamente da Bulla attraverso il sentiero Schnürlsteig fino al Bullaccia.
Castelrotto è una delle mete turistiche più popolari dell’Alto Adige in estate e per questo è stata premiata con il riconoscimento “I borghi più belli d’Italia”. L’Alpe di Marinzen, ideale per le famiglie con bambini, offre una fantastica vista sulla vita paesana di Castelrotto. Un piccolo parco animali con capre e conigli e un parco giochi sono perfetti per divertirsi.
I nostri ospiti apprezzano particolarmente la possibilità di partire direttamente dal nostro hotel per le escursioni in e-bike. In soli 20 minuti potete raggiungere l’Alpe di Siusi in e-bike e visitare i luoghi più belli. Vale sempre la pena fare anche un’escursione dal Lago di Fiè alla Malga Tuff, seguita da un rinfrescante tuffo nel laghetto. Le e-bike possono essere noleggiate direttamente in loco.
Il Pana Raida sul Monte Pana in Val Gardena è un vero paradiso per i nostri piccoli ospiti. Offre tante piccole attrazioni in legno con cui giocare. Naturalmente non manca l’acqua per sguazzare un po’.
Vi piacerebbe scalare la vetta di una montagna e ammirare la valle? In Val Gardena ci sono innumerevoli vie ferrate di diversi livelli di difficoltà. La nostra guida escursionistica sarà lieta di darvi i migliori consigli. Una destinazione molto apprezzata è il Cir, sia all’alba che al tramonto.